Informazione creata ad arte (e cultura)

Inaugurata con successo la mostra della Biennale di Venezia al Padiglione Spoleto, curata da Salvo Nugnes

Un successo la giornata di inaugurazione della mostra Pro Biennale al Padiglione Spoleto.
Foto

Inaugurata con successo la mostra della Biennale di Venezia al Padiglione Spoleto, curata da Salvo Nugnes

Foto
Un successo la giornata di inaugurazione della mostra Pro Biennale al Padiglione Spoleto.

Un successo la giornata di inaugurazione della mostra Pro Biennale al Padiglione Spoleto. Il Palazzo Ivancich, che ospita l’evento dal 5 al 9 maggio, vede esposte al suo interno le opere di numerosi talenti italiani e stranieri dell’arte, i cui lavori sono stati selezionati da un comitato d’eccezione per la prestigiosa mostra di Venezia nel contesto della Biennale.

Al Vernissage della Pro Biennale, curata dal critico d’arte e giornalista Salvo Nugnes, hanno partecipato importanti personalità del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, aderendo ad un programma ricco di conferenze, performance musicali ed interessanti sguardi sull’arte, tra i quali citiamo lo stilista Alviero Martini, il musicista Yari Carrisi Power, polistrumentista e figlio d’arte, l’ambasciatore Massimo Amadeo, la musicista Vijaya Trentinla, la cantante Zee Vassallo. In anteprima questa mattina la visita dell’archistar Cesare Feiffer, di cui ricordiamo, tra i suoi ultimi progetti, anche la bellissima piazza di Positano, e del Conte Marchesi, che hanno potuto ammirare le opere degli artisti esposte nello storico palazzo del Seicento attribuito al Sansovino.

Nella giornata di domani è previsto un incontro con il critico d’arte Vittorio Sgarbi per un confronto su temi riguardanti arte, cultura e società. Il tutto nella meravigliosa città di Venezia, che ha dato i natali ad artisti del calibro di Canaletto, Tintoretto, Tiziano, Veronese.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Valentina Rossi
ID: 377090
Licenza di distribuzione:
Picture of Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.