Informazione creata ad arte (e cultura)

Il volto delle pubblicità Marco Bettio a fine Novembre su Canale 5

L’INTERVISTA
Foto

Il volto delle pubblicità Marco Bettio a fine Novembre su Canale 5

Foto
L’INTERVISTA

Una carriera sempre più in ascesa la tua. Sei fra i volti più conosciuti nei set fotografici. A cosa devi il segreto del tuo successo?

Parto con il dirvi che è davvero un piacere poter parlare con voi e rispondere alle vostre domande.
Il successo penso che sia una parola da dover conquistare ogni singolo giorno attraverso l’impegno la dedizione e la molta passione verso ciò che si vuole fare. Inizio il mio percorso e lo porto avanti proprio come fotomodello attraverso i servizi fotografici ed è da qui che parte il successo che come dicevo precedentemente deve essere una costante in continua crescita. Mi sono fatto conoscere e continuo a farlo attraverso i diversi scatti fotografici svolti da Vittoria Capuozzo una grande fotografa professionista residente in Veneto, tra le prime persone a notare in me lo sguardo particolarmente profondo, il fisico, il portamento, e la mia capacità di saper posare nei vari look e molteplici scenari definendomi un “modello di classe” .
Da quegli scatti inizio a farmi notare davvero, partono successivamente le mie prime collaborazioni con vari brand di abbigliamento, partecipazione a spot pubblicitari e successivamente mi iniziano a notare anche componenti della televisione, e da qui le prime porte aperte nel mondo dello spettacolo.
Il mio segreto? Essere camaleontico, ovvero adattarmi perfettamente ad ogni tipo di situazione che siano location o lavori, sapendo emergere attraverso quei tratti distintivi come lo sguardo, la brillantezza ed il carisma che faccio miei in modo unico ed originale, sfruttandoli come valore aggiunto per differenziarmi da tutti gli altri.

Che consigli vuoi dare ai giovani ragazzi che vogliono intraprendere la tua carriera?

I consigli che mi sento di dare in base ovviamente all’esperienza maturata fino ad oggi per chi decidesse di intraprendere questo tipo di percorso sono pochi ma molto importanti. Consiglio di crearsi una propria immagine ed in modo originale curando il tutto nei minimi dettagli, una nostra identità che può farsi notare grazie all’appoggio di fotografi professionisti ad esempio. Ciò vi permette di curare in modo autentico i vostri canali social che nella nostra epoca sono di fondamentale importanza. Essere aggiornati su tutti i vari casting ricordandoci che le foto sono la nostra copertina e i casting director i lettori, bisogna creare perciò in loro la curiosità di volerti leggere… conoscere. Consiglio l’appoggio di agenzie di moda ma attenzione, la maggior parte chiedono molti soldi e spesso non portano a nulla, quindi essere ben informati su chi ci si va a rivolgere. Il consiglio finale che mi sento di dare è di crederci sempre, ci sono momenti positivi e negativi ma solo credendo nelle proprie capacità si può fare il gradino in più e fare la differenza. La fiducia in se stessi è alla base in qualsiasi cosa nella nostra vita.

Di recente ti abbiamo visto in un servizio pubblicitario con la tua fidanzata. Finora non hai mai rivelato chi fosse? Com è stato lavorare con lei? Dove vi siete conosciuti?

Ed è proprio così. Recentemente è stato svolto questo servizio pubblicitario proprio insieme a lei, Erica Beccaro, anche lei modella e fotomodella, e non è il primo che facciamo assieme perché entrambi coltiviamo da tempo questa grande passione per il mondo dello spettacolo in tutte le sue sfaccettature. Aver collaborato insieme di recente a questo servizio è stato ed è sempre qualcosa di bello perché abbiamo gli stessi obbiettivi e condividere il tempo anche in questi contesti è una cosa molto bella e ci viene bene in modo naturale conoscendoci da anni. Ma come ci siamo conosciuti a proposito? E’ stato bello e particolare. Erica ha studiato, ha praticato e pratica attività nel campo estetico come estetista, nello specifico onicotecnica. Ci siamo conosciuti proprio perché mia mamma Katia entrò casualmente in questo centro estetico e si fece servire da lei e parlando del più e del meno venne fuori il mio nome a mia insaputa. Ci contattammo successivamente tramite Instagram e da li iniziò tutto.

Da tanti anni lavori nel mondo della pubblicità e dei servizi fotografici con grandi firme della fotografia, ma presto ti vedremo anche in TV, vuoi raccontarci di cosa si tratta?

Proprio così. Molto presto mi vedrete o meglio ci vedrete in televisione perché ci saremo entrambi nella nuova edizione di Ciao Darwin 9 come la coppia più tamarra d’Italia, nella bellissima squadra dei Tamarri.
Il programma inizierà Venerdì 24 Novembre 2023 in prima serata su canale 5 ma non sappiamo ancora di preciso quando sarà la nostra puntata della sfida Tamarri contro Classici anche se si vocifera essere o la terza o la sesta puntata , ma molto presto lo comunicheremo attraverso i nostri canali social.
Vi invito a seguire tutte le puntate di Ciao Darwin 9 e i nostri social ( @bettio_marco, @erica_beccaro) per non perdervi tutti gli aggiornamenti a riguardo, aggiornamenti che in ogni caso vi comunicheremo assolutamente.

Come vedi il tuo futuro?

Il futuro è sempre qualcosa che non si può sapere. Il futuro lo voglio vedere con i miei sogni realizzati. Ci sto lavorando ogni giorno affinché possa essere così, ovvero mi vorrei affermare come fotomodello modello e attore e magari spaziare anche in più settori una volta raggiunti questi obbiettivi… insomma voglio crescere sempre di più ed essere a tutti gli effetti l’imprenditore.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Marianna Dima
ID: 386959
Licenza di distribuzione:
Picture of Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.