Informazione creata ad arte (e cultura)

Il primo singolo di Davide è già un successo

L’anteprima live su Facebook dal suo profilo, la sera dell’uscita del singolo, aveva già preannunciato ottimi risultati, con moltissime visualizzazioni collezionate in poco tempo. Poi l’uscita su YouTube, poi su tutte le piattaforme digitali.
Foto

Il primo singolo di Davide è già un successo

Foto
L’anteprima live su Facebook dal suo profilo, la sera dell’uscita del singolo, aveva già preannunciato ottimi risultati, con moltissime visualizzazioni collezionate in poco tempo. Poi l’uscita su YouTube, poi su tutte le piattaforme digitali.

La canzone “Vada come vada” in poco tempo conquista un importante successo di ascolti.

L’ anteprima live su Facebook dal suo profilo, la sera dell’uscita del singolo, aveva già preannunciato ottimi risultati, con moltissime visualizzazioni collezionate in poco tempo. Poi l’uscita su YouTube, poi su tutte le piattaforme digitali.

E il brano “Vada come vada” è esploso. Più di 10.000 visualizzazioni su YouTube nel giro di 48 ore e migliaia di streaming su Spotify.

Una canzone che affonda le proprie radici nella grande tradizione della musica italiana, con sonorità struggenti e passionali, un testo mai banale e una metrica che si sposa sempre perfettamente con la ritmica di accompagnamento.

Il brano, scritto a quattro mani da Nicola Ursino e Davide, è un racconto, una sorta di confessione di un uomo che, “armato di passato” (citando il testo), trae insegnamento dalla propria esperienza e da tutto ciò che ha seminato nella propria vita, con uno sguardo a ripercorrere un nostalgico passato sempre ben presente ma con un chiaro intento e proposito rivolto al futuro.

Un brano che lo stesso Davide dal suo profilo personale (nome completo Davide La Bòllita) ha voluto dedicare ed indirizzare con una dedica “a tutte le persone, amici, amori, affetti, legami, incontri, “ogni viso che io ho amato e che ora ho a distanza” che in qualche modo nel tempo hanno preso parte al mio percorso e strada di vita sino ad oggi”.

La canzone che suona già come un grande classico orecchiabile fin dal primo ascolto si è avvale della produzione di Lorenzo Moriconi (The Spaceman Music), che regala un tocco pop moderno e lucido che ben si amalgama e risuona sulla melodia presentata.

“Vada come vada” è il primo singolo di un grande progetto su cui Davide ha investito molto tempo e passione soprattutto negli ultimi due anni. L’album, il cui titolo è ancora top secret, è in fase di produzione è sarà disponibile dopo l’estate.

A partire dal prossimo mese arriverà il secondo già atteso singolo ma su cui né l’artista né la produzione si sbilanciano, lasciando un alone di mistero e di spasmodica attesa su quello che sarà il secondo brano estratto dall’Album annunciato da Davide stesso nei suoi personali post Facebook.

Per ora è possibile ascoltare il primo bellissimo trascinante singolo “Vada come vada” in tutte le piattaforme digitali che trovate a questo link:



Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Noipernapolipress
ID: 374457
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.