Informazione creata ad arte (e cultura)

Il Moonsplash Music Festival 2024 di Bankie Banx ritorna nell’iconica Dune Preserve di Anguilla

Il festival musicale più artisticamente eclettico dei Caraibi, il Moonsplash Music Festival di Bankie Banx, annuncia con orgoglio la sua 34a edizione annuale dal 21 al 24 marzo 2024, presso la leggendaria Dune Preserve.
fonte Facebook
Photo credits: fonte Facebook

Il Moonsplash Music Festival 2024 di Bankie Banx ritorna nell’iconica Dune Preserve di Anguilla

fonte Facebook
Photo credits: fonte Facebook
Il festival musicale più artisticamente eclettico dei Caraibi, il Moonsplash Music Festival di Bankie Banx, annuncia con orgoglio la sua 34a edizione annuale dal 21 al 24 marzo 2024, presso la leggendaria Dune Preserve.

Moonsplash è molto più di un semplice concerto, è un’esperienza coinvolgente e il festival di musica indipendente più longevo dei Caraibi. Le giornate baciate dal sole si fondono in notti illuminate dalla luna piene dell’energia pulsante del reggae, del ritmo contagioso dei ritmi isolani e delle elettrizzanti esibizioni di star internazionali. La line-up di quest’anno promette di essere uno spettacolo che rivoluziona il genere, con:

22 marzo: Reggae Night dà il benvenuto Protoje, nominato ai Grammy, che affascina il pubblico con la sua miscela di testi impegnati e ritmi contagiosi.
23 marzo: Legends Night fa un passo indietro nel tempo con The Legendary Wailers, incanalando lo spirito senza tempo di Bob Marley e immergendo tutti nelle radici del reggae.
24 marzo: il Festival di domenica inizia con un toccante concerto tributo a Jimmy Buffett che farà cantare tutti insieme e culmina con emozionanti esibizioni di Mighty Mystic e The Moonsplash Allstars.

Oltre alle sue esibizioni musicali, Moonsplash ha sostenuto attivamente le arti locali, le regate e le iniziative educative. Il festival funge da piattaforma per aspiranti artisti e creativi sull’isola, offrendo opportunità di interagire con professionisti del settore. L’impatto economico di Moonsplash si estende oltre l’area del festival, avvantaggiando i venditori di varie attività ad Anguilla.

“Moonsplash è molto più che semplice musica – afferma la presentatrice di lunga data Oluwakemi Linda Banks – Si tratta di entrare in contatto con le persone, assorbire la bellezza di Anguilla e lasciare che i ritmi dell’isola ti travolgano e creino ricordi per tutta la vita.”

 

INFORMAZIONI SUL FESTIVAL MUSICALE MOONSPLASH DI BANKIE BANX
Fondato nel 1991 dalla leggenda del reggae Bankie Banx e dal suo amico lo sceriffo Bob Saidenberg, Moonsplash è il festival di musica indipendente più longevo dei Caraibi. Rinomato per la sua formazione diversificata e l’atmosfera intima, Moonsplash ha accolto star globali tra cui Jimmy Buffett, Toots & The Maytals, Buju Banton, Tarrus Riley, Gregory Isaacs, Chronixx, Romain Virgo, Third World, promuovendo allo stesso tempo una piattaforma per i talenti locali. Più che un semplice festival, Moonsplash è un vibrante arazzo di musica, cultura e comunità, pulsante dello spirito di Anguilla.

A proposito di Anguilla
Nascosta nel nord dei Caraibi, Anguilla è una bellezza timida dal sorriso caloroso. Una striscia sottile di corallo e calcare circondata dal verde, l’isola ha 33 spiagge, considerate da viaggiatori esperti e top travel, per essere le più belle del mondo. Una fantastica scena culinaria, un’ampia varietà di resort a prezzi variabili, una miriade di attrazioni e un entusiasmante calendario di festival fanno di Anguilla una destinazione seducente e affascinante. Anguilla si trova appena fuori dai sentieri battuti, quindi ha mantenuto un carattere e un fascino affascinante. Eppure può essere comodamente raggiungibile da due accessi principali: Miami, Puerto Rico e St. Martin, e in aereo privato. Romanticismo? Eleganza a piedi nudi? Fascino senza pretese? Beatitudine senza limiti? Anguilla va oltre lo straordinario.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Ufficio del turismo di Anguilla
tel. 02 8953 4108
anguilla@depaoliassociati.com
https://www.anguillacaraibi.com

I biglietti per questa esperienza indimenticabile sono ora in vendita su https://www.moonsplash.ai.

Biglietti e informazioni:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Mariella Belloni
Photo credits: fonte Facebook
ID: 391982
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.