Dopo il grande successo di pubblico all’inaugurazione della mostra personale dedicata ad Alberto Casiraghy, arriva, il 16 novembre, la proiezione del film “Il fiume ha sempre ragione”.
L’inaugurazione della mostra è stata presentata dal curatore, critico d’arte, Matteo Galbiati insieme a Vittorio Fiori e Gennaro Mele della Sezione Politiche Culturali del Comune di Brugherio.
Il 16 novembre alle ore 21.00 è prevista una serata speciale con la proiezione del Film “Il fiume ha sempre ragione” che il regista Silvio Soldini ha dedicato a due storie straordinarie, quella di Joseff Weiss, tipografo e rilegatore svizzero e quella di Alberto Casiraghy.
All’evento, moderato da Alberto Moioli, sarà presente oltre al poeta, aforista e editore, Alberto Casiraghy anche Massimo Monteleone, artista e comparsa come attore nel film.
Il Film ha vinto due premi al Biografilm Festival – Audience Award – Premio del pubblico al miglior film internazionale e Biografilm Follower Award come film più amato del Festival.
Il fiume ha sempre ragione
Proiezione del film e incontro con Alberto Casiraghy
Giovedì 16 novembre ore 21.00
Galleria Esposizioni, Palazzo Ghirlanda Silva,
Via Italia 27, Brugherio (MB)
Ingresso gratuito
La mostra Alberto Casiraghy variazioni su carta
Prosegue fino al 26 novembre
orario al pubblico: da martedì alla domenica 15.00-19.00 – lunedì chiuso
Visite guidate alla mostra (su prenotazione)
Sabato 11 novembre 2023 alle ore 16.00
sabato 18 novembre 2023 alle ore 16.00
domenica 26 novembre 2023 alle ore 15.00 e alle ore 16.00
Per prenotare la visione del film: