Informazione creata ad arte (e cultura)

I Viandanti d’Arte presentano IL VIAGGIO

Performance di poesia, fotografia, interpretazione e musica dal vivo Mercato Centrale di Torino. 15 dicembre, ore 20.30. Ingresso gratuito
Liquidarte - Immagine sostitutiva

I Viandanti d’Arte presentano IL VIAGGIO

Liquidarte - Immagine sostitutiva
Performance di poesia, fotografia, interpretazione e musica dal vivo Mercato Centrale di Torino. 15 dicembre, ore 20.30. Ingresso gratuito

Il 15 dicembre, alle ore 20,30, il collettivo artistico “I Viandanti d’Arte” porta al Mercato Centrale di Torino una performance gratuita dedicata al viaggio.
I quattro artisti torinesi -Gabriella Mancini, Marco Cullari, Gianfranco Montalto e Barbara Campanella- propongono un’inedita sinfonia piena di fascino, un mix eclettico e curioso di personalità variegate e coese. Ognuno di loro restituisce, nella sua rispettiva forma d’arte – poesia, fotografia musica e recitazione – una visione distinta eppure perfettamente sincronizzata, ispirata al tema del viaggio.

“L’unione di talenti – dichiarano i Viandanti d’Arte – permette di realizzare progetti che superano le capacità del singolo. Il collettivo per noi è sinonimo di intensità, gioia, creatività. Il nostro viaggio è metafora della vita con le sue cadute e le sue risalite, i suoi incontri speciali e le sue speranze.; chi si ferma in ascolto, a recuperare un pezzo di vita, un ricordo, una manciata di dolcezza o di malinconia insieme a noi coglie momenti di personali ‘istantanee’ dove riscoprire, nel tutto artistico, la Bellezza di lasciarsi cullare dal vento che ci risuona dentro. Viaggiare, e quindi vivere, significa percepire la differenza come ricchezza, apertura all’altro”.

Poesie di Gabriella Mancini
Fotografie di Marco Cullari
Musiche di Gianfranco Montalto
Voce di Barbara Campanella

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Francesca Mariotti
ID: 370517
Licenza di distribuzione:
Picture of Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato di storia e di tutto quanto può accrescere la mia cultura.