Informazione creata ad arte (e cultura)

I sapori dell’Africa con 1Da Banton ed “Ego”

Il nuovo singolo del talento nigeriano Afrobeats.
Foto

I sapori dell’Africa con 1Da Banton ed “Ego”

Foto
Il nuovo singolo del talento nigeriano Afrobeats.

1Da Banton, 28 anni, nigeriano, è senza dubbio uno dei più talentuosi esponenti del panorama afrobeats.
Fresco del successo di “No Wahala” e “Summer Love”, l’artista nigeriano ha recentemente pubblicato un nuovo singolo, Ego, e un video musicale di accompagnamento.
Ego”, prodotto da Pimpzbeat, è il terzo singolo ufficiale di 1Da Banton per l’anno 2022. Il brano si sviluppa sulla base di una melodia afro world music, contaminata da r’n’b un po’ alla Craig David, e da alcune sfumature ragga.


Godson Ominibie Epelle
, conosciuto professionalmente come 1Da Banton, è un cantante, cantautore e produttore discografico nigeriano. È meglio conosciuto per la sua canzone “No Wahala”, pubblicata per la prima volta nel 2021 e ripubblicata nel 2022 come remix con Kizz Daniel e Tiwa Savage. Nel luglio 2017 ha pubblicato il suo EP di debutto intitolato “The Banton EP”. L’artista ha ottenuto ampio riconoscimento dopo l’uscita di “No Wahala”, che era una delle tracce del suo album “Original Vibe Machine“, pubblicato nel 2021. Il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha inserito la canzone tra le sue preferite dell’anno nella playlist Spotify del 2021. Ha anche collaborato con il cantante giamaicano Kranium, il musicista dancehall ghanese Stonebwoy e gli artisti nigeriani Zlatan, Seyi Shay e Blaqbonez.



Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Manuel Buccarella
ID: 370313
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.