Informazione creata ad arte (e cultura)

I nuovi residenti nei seminari Live Studio di ILJMuseum, Atene- Acropoli

Al Museo dei gioielli Ilias Lalaounis, estate 2023
Foto

I nuovi residenti nei seminari Live Studio di ILJMuseum, Atene- Acropoli

Foto
Al Museo dei gioielli Ilias Lalaounis, estate 2023

I residenti e stagisti di ILJMuseum, Atene- Acropoli

Ekaterina Korzh
è originaria di San Pietroburgo, Russia. Korzh ha conseguito la laurea in geografia presso l’Università statale di San Pietroburgo nel 2010. Da allora, ha avuto una vasta esperienza nel campo delle arti e ha trascorso diversi anni a praticare la sua arte. Ha conseguito la laurea magistrale in gioielleria e arti metalliche, mobili e design 3D nel 2018 presso l’Università dell’Iowa. Ora sta completando il suo MFA presso l’Università del Kansas in Metalsmithing and Jewelry e si laureerà nel 2024.

Alkistis Papagianni
Nata ad Atene, ha conseguito la laurea in Scenografia e Scenografia. Sebbene sia stata appassionata di creazione di gioielli, all’età di 35 anni ha reindirizzato il suo interesse professionale verso la lavorazione dei metalli avanzata. Ha frequentato l’Istituto pubblico di formazione professionale di Metaxourgeio , una scuola pubblica greca di gioielleria per la lavorazione dei metalli ad Atene, presso la quale si è recentemente diplomata. Alkistis ora lavora come residente presso il laboratorio ZEM creando i suoi primi gioielli in vendita.

Stagisti amministrativi e curatoriali:

Angelos Atzar
dell’Università Nazionale Kapodistrian di Atene , Grecia.
Angelos sta attualmente studiando Storia e Archeologia e sta svolgendo il suo tirocinio presso il Dipartimento dei Servizi ai Visitatori dell’ILJMuseume sta assistendo con il programma di miglioramento dell’esperienza dei visitatori.

Lili Dowell
dello Smith College , Northampton, Massachussets, USA.
Si sta laureando in inglese e storia dell’arte , con una specializzazione in studi museali . Ha anche un background nelle arti visive .
Presso il Museo dei gioielli Ilias Lalaounis, si occupa di servizi per i visitatori , incarichi di ricerca e assiste con eventi speciali e altri vari progetti.

Christina Tsaousidou
dell’Università di Creta , Grecia, Christina si è recentemente laureata presso il Dipartimento di Storia e Archeologia dell’Università di Creta. Lavora nel dipartimento di pubbliche relazioni dell’ILJMuseum assistendo nella progettazione delle campagne sui social media.

Museo dei gioielli Ilias Lalaounis
12 Kallisperi Street
11742 Acropoli
Grecia

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Giancarlo Garoia
ID: 381481
Licenza di distribuzione:
Picture of Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato di storia e di tutto quanto può accrescere la mia cultura.