Informazione creata ad arte (e cultura)

I Frutti del Castello nel nome della rosa

Testo inviato da: Mariella Belloni
fonte Ella Studio
Photo credits: fonte Ella Studio
Il 6 e il 7 maggio 2023, circa 110 espositori si incontrano al Castello di Paderna (PC) per “I Frutti del Castello speciale giardini – Fiori, piante, arredi e idee per il tuo giardino”.

Sono le rose dalle varietà più insolite e sorprendenti le protagoniste dell’edizione primaverile di “I Frutti del Castello speciale giardini – Fiori, piante, arredi e idee per il tuo giardino”. L’importante manifestazione dedicata al florovivaismo e all’arte del giardinaggio torna nel weekend del 6 e 7 maggio 2023 al Castello di Paderna di Pontenure (Piacenza) con circa il doppio degli espositori dello scorso anno e tantissime attività e curiosità legate al mondo naturale e botanico. Nelle aree verdi e nelle corti, circondati dall’affascinante atmosfera del maniero, si potranno scoprire con tutti i sensi le meraviglie floreali, espressione di biodiversità e di stagionalità, di 110 espositori provenienti da tutta Italia, esperti di piante, giardini e talentuosi artigiani. Occasione per conoscere i segreti e le novità sugli arredi esterni di case e città, sul giardinaggio e sull’universo floreale, non solo girovagando tra gli stand ma anche partecipando agli incontri con studiosi, operatori e appassionati che salvaguardano le essenze della natura e ne rinnovano il patrimonio vegetale. Diversi i talk e i laboratori dedicati alle rose, con focus sulle tecniche di coltivazione e di potatura, ma anche ai profumi: i visitatori potranno imparare a produrre sciroppi di rose e fragranze. Sarà possibile inoltre pranzare nel maniero oppure acquistare un picnic box ricco di specialità emiliane da degustare all’aria aperta, nell’abbraccio dei fiori. I Frutti de Castello in versione autunnale si terrà invece il 7 e l’8 ottobre 2023.

Orario: sabato 6 e domenica 7 maggio, dalle 9:00 alle 19:00.

Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro, gratuito per i bambini fino a 14 anni.

I visitatori della manifestazione potranno disporre di:

– Ampi parcheggi
– Punto ristoro e caffetteria
– Area deposito merci acquistate

Per maggiori informazioni:

I Frutti del Castello
Tel. 3349790207
E-mail: info@fruttidelcastello.it
Sito Web: www.fruttidelcastello.it

Castello di Paderna
Tel. 0523511645
E-mail: info@castellodipaderna.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Stampa

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni
Photo credits: fonte Ella Studio
ID: 371729
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.