Informazione creata ad arte (e cultura)

I Cosmopòliti al PREMIO LUCIO DALLA

La band palermitana si esibirà sul palco del prestigioso concorso nazionale.
Foto

I Cosmopòliti al PREMIO LUCIO DALLA

Foto
La band palermitana si esibirà sul palco del prestigioso concorso nazionale.

La band palermitana dei Cosmopòliti approda nella capitale per partecipare al prestigioso concorso nazionale musicale “PREMIO LUCIO DALLA”, portando sul palcoscenico il loro rock italiano. Dopo il lancio del singolo “Solita Storia”, in promozione nazionale sui principali stores digitali e nelle radio italiane, la band continua a raccogliere plausi da pubblico e critica. In attesa dell’uscita ufficiale del loro nuovo album prevista per dicembre, i Cosmopòliti sono stati selezionati per esibirsi nelle semifinali nazionali del concorso canoro in cui porteranno in gara il loro primo singolo dal titolo “Ho dentro un pensiero”, un brano che parla di una storia d’amore vissuta attraverso gli sguardi piuttosto che con le parole le quali, a volte, possono essere fraintese, mentre un singolo sguardo può significare molto di più che centomila parole. Il concorso ha come obiettivo quello di valorizzare l’arte e la cultura del canto, della composizione della musica d’autore e dello spettacolo musicale in linea col progetto del Maestro e Poeta scomparso Lucio Dalla ed a Lui dedicato.

Il “PREMIO LUCIO DALLA” è finalizzato a dare supporto professionale ai nuovi talenti e artisti affermati, riservato a cantautori/trici, duo o gruppi con propri brani editi o inediti e interpreti con autori e compositori con propri brani inediti e di avvicinare gli stessi a personaggi di indiscusso spessore artistico e operatori del mondo della musica e dello spettacolo. I concorrenti saranno divisi in due semifinali, nei giorni 30 novembre e 1° dicembre presso l’Accademia dei Musici di Roma e chi supererà questa fase accederà alla finalissima di sabato 2 dicembre presso Gold TV Studios sempre di Roma.

Premio Lucio Dalla: https://www.premioluciodalla.net/

Cosmopòliti Spotify:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da DCOD Communication
ID: 387753
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.