Informazione creata ad arte (e cultura)

Giuliana Cascone, “Non me ne frega un ca” è il nuovo singolo della cantautrice ragusana

Un brano dal ritmo travolgente, simbolo di indipendenza femminile
Foto

Giuliana Cascone, “Non me ne frega un ca” è il nuovo singolo della cantautrice ragusana

Foto
Un brano dal ritmo travolgente, simbolo di indipendenza femminile

in radio dal 21 Ottobre

In questo nuovo brano, Giuliana in modo ironico e fresco racconta il disinteresse nei confronti di un ragazzo un po’ troppo insistente, utilizzando un linguaggio molto leggero, come è abituata a fare nella vita reale e sui social.

Radio date: 21 Ottobre 2022
Etichetta: Orangle Srl
https://www.oranglerecords.com/
https://www.laltoparlante.it/

CONTATTI SOCIAL

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/giulianacascone/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/4JbDAuaFjmcMOmQJdiSLln
TIK TOK: https://www.tiktok.com/@giulianacascone2

BIO

Giuliana Cascone, Classe 2000, nasce a Ragusa ed ora vive a Milano. Inizia a prendere lezioni di musica a soli 5 anni, un po’ per gioco. Ha partecipato alla 50° dello Zecchino D’oro nel 2007 con la canzone “radio criceto 33”, aggiudicandosi il primo posto al televoto e il terzo nella classifica generale. Ha partecipato al programma “Ti Lascio una Canzone” nel 2009, facendo parte di un gruppo chiamato “le belle bimbe”; a soli 9 anni ha avuto l’opportunità di esibirsi al teatro Ariston di Sanremo e di duettare con artisti come Renato Zero, Lorella Cuccarini, Loretta Goggi e Riccardo Cocciante. Ha partecipato al programma “Io Canto” nel 2013, in squadra con Claudio Cecchetto che l’ha definita “l’impersonificazione del talento” ed ha avuto l’opportunità di duettare con Laura Pausini. Nel 2015 si esibisce come ospite al programma di Magalli, “I fatti vostri” su Rai 2. Nel 2018 partecipa alle Blind auditions di The Voice; le parole di Francesco Renga “Sono sicuro che sentiremo parlare di te”. Dopo le varie esperienze televisive inizia a farsi conoscere sul web, in particolare sull’app “tiktok” (TIKTOK: @giuianacascone2); oggi il suo account conta circa 340k followers e più di un 18 milioni di likes. “Il posto che non c’è” è il primo singolo ufficiale con l’etichetta Kroma Production. Nel 2021 collabora con Angelo Famao col brano “Goodbye” e col rapper catanese L’Elfo con “Insonnia”.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Laura Ruggeri
ID: 367863
Licenza di distribuzione:
Picture of Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato di storia e di tutto quanto può accrescere la mia cultura.