Informazione creata ad arte (e cultura)

Il videoclip di Margine, il nuovo singolo di SIGO

Testo inviato da: Sara Mattera
Foto
Il videoclip, uscito il 21 Novembre, ci riporta negli anni ’70, con i due protagonisti che vivono una storia altalenante dovuta proprio alle insicurezze dell’artista.

Fuori il nuovo videoclip di “MARGINE”, l’ultimo singolo di SIGO in collaborazione con VEVO e MATILDE DISCHI.
Il brano è nato dalla voglia dell’artista torinese di sperimentare, andare fuori dalla comfort zone e spogliarsi di tutte le insicurezze che lo tormentano. Sigo racconta di tutti quei momenti in cui si sente inferiore a tutto ciò che lo circonda, sovrastato dagli stereotipi di una società indirizzata verso l’apparenza e la perfezione.
La produzione è stata realizzata da LOGAN (produttore e dj italiano) in occasione delle candidature per XFACTOR 2022, così da avere un brano inedito e personale da presentare alla commissione del talent.

Il videoclip, uscito il 21 Novembre, ci riporta negli anni ’70, con i due protagonisti che vivono una storia altalenante dovuta proprio alle insicurezze dell’artista. Non si riesce a capire cosa abbia portato la coppia ad arrivare a quel punto di non ritorno. Il tutto viene raccontato tramite un diario che è punto cardine della storia.

Prima della pubblicazione sui canali digitali, il brano è stato eseguito in tutti i concorsi e live ( tra cui il Tour Music Fest 2022, per il quale ha passato le selezioni iniziali) a cui l’artista ha partecipato nel corso del periodo estivo. Sigo considera il nuovo singolo un cavallo di battaglia che rappresenta in tutto e per tutto il suo modo di essere e il suo stile artistico del periodo attuale. Il brano è uscito on air su tutto gli store digitali di musica ad ottobre 2022.

CENNI BIOGRAFICI SULL’ARTISTA
Federico Abate, in arte Sigo, è un artista torinese classe ’97, che nasce dalla cultura hip hop/rap underground della scena di Torino.
Dopo ormai 10 anni di musica da cameretta, decide di uscire allo scoperto con un progetto totalmente diverso e impensabile per lo stile passato.
Grazie al suo produttore LOGAN, si diletta a scrivere testi su produzioni future bass, caratterizzate da drop e sound elettronici poco sviluppati nella cultura musicale italiana.
All’attivo ha 5 brani distribuiti sui digital stores, tutti molto diversi tra di loro ma con una musicalità molto comune che li contraddistingue; inoltre, sul suo canale Youtube, è presente il videoclip del suo primo singolo “CLICHE'”. Nell’Ottobre del 2021 con Il suo primo singolo Clichè, vince il Contest Very Indies, lanciato dall’etichetta discografica indipendente e primo e unico distributore DIY del Sud Italia per artisti indipendenti MusicBroker.It fondata da Antonio Meccariello. Sempre lo stesso brano fa parte della compilation Very Indies 2021.
SIGO è presente molto nel panorama live della sua città e non solo; partecipa e ha partecipato a molti live, dai più piccoli pub nascosti fino a palchi più interessanti come ad esempio la chiusura del concerto di MADMAN al “Fuori Tutti Festival” di Settimo Torinese o quella di NAIP al “Combo Club” sempre di Settimo Torinese.

Segui SIGO su
| SPOTIFY| INSTAGRAM | FACEBOOK |



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Stampa

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Sara Mattera
ID: 369806
Licenza di distribuzione:
Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato (della domenica) di storia e di tutto quanto può accrescere la mia (molto carente) cultura.