Informazione creata ad arte (e cultura)

“Fragilità”, la Galleria Gard dedica una collettiva al tema della violenza sulle donne

Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise solo perché donne (A. Merini).
Foto

“Fragilità”, la Galleria Gard dedica una collettiva al tema della violenza sulle donne

Foto
Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise solo perché donne (A. Merini).

La violenza sulle donne, fenomeno diffuso che troppo spesso culmina nel vituperato crimine del femminicidio, è una piaga sociale contro la quale bisogna assolutamente non restare indifferenti, pertanto in occasione della ricorrenza del 25 Novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la Galleria Gard intende sensibilizzare il visitatore con una collettiva di arte contemporanea che affronta questa tematica, allargando la narrazione artistica alla condanna della sub cultura malata, distorta e vigliacca dell’utilizzo della violenza, indirizzata a tutti i soggetti sociali che possono essere sopraffatti fisicamente.

Per non dimenticare…

L’esposizione si è aperta venerdì 25 novembre e resterà visitabile su appuntamento fino al 12 dicembre, 10 sono gli artisti selezionati, diversi per stile, linguaggi e tecniche usate, l’obbiettivo è creare un’esposizione ricca di generi artistici.

Galleria Arte Roma Design è una storica galleria aperta negli anni ’90 che ha nel tempo progettato centinaia di eventi d’arte con più di 1.000 artisti. Situata al centro di Roma, nel quartiere Ostiense che vede la presenza del sito archeologico della Piramide Cestia, del Cimitero Acattolico in cui sono sepolti molte personalità della Storia e della Cultura e della Centrale Montemartini, spazio industriale adibito a Museo Archeologico.

Soqquadro è un’associazione culturale che nasce nell’ottobre del 2000 e da allora ad oggi ha realizzato più di 150 mostre in spazi pubblici e privati, in Italia e all’Estero, collaborando con circa 500 artisti, pittori, scultori, fotografi, video artisti, performer, designer.

GARD – Galleria Arte Roma Design Via Dei Conciatori 3/i (giardino interno codice entrata 3254 M Piramide) fino al 12 Dicembre 2022
ORARI: dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30 (visitabile solo su appuntamento “ WhatsApp o Sms”)
INGRESSO: libero – Info e Prenotazioni +39 340.3884778
Infomail: soniagard@gmail.com

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Soqquadro
ID: 369672
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.