“Viaggio per l’Italia Toscana” ci porta a Lucca e provincia. La guida turistica (proposta in due versioni maxi o light) passa a setaccio tutti i comuni, dal più grande al più piccolo trovando notizie curiose. Volete un esempio? Fosciandora 550 abitanti, è un piccolo borgo che ispirò un artista scozzese, Sir Bellany, che nel 2002 ottenne la cittadinanza onoraria. Due sue tele sono esposte in municipio. E che dire di Rocca Soraggio, borgo ormai disabitato, con case crollate? Sulla sua cima troverete la chiesa della Madonna del Perduto Soccorso, che ospita una delle più antiche copie conosciute del Volto Santo. Sapevate chi passò a Montecarlo? Il paese lucchese di 4400 anime? Andate a pagina 79 del volume Volete un esempio? Fosciandora 550 abitanti, è un piccolo borgo che ispirò un artista scozzese, Sir Bellany. E che dire di Montecarlo? Il paese lucchese di 4400 anime? Andate a pagina 79 del volume “Lucca e provincia” della collana Viaggio per l’Italia Toscana, edito da Gusto Italiano, distribuito da Amazon e scritto da Wilma Zanelli e Andrea Busso. Disponibile in copertina flessibile interno a colori.
Fosciandora il borgo che ispirò Sir Bellany.
Testo inviato da: Natasha Gusto Italiano

La guida turistica (proposta in due versioni maxi o light) passa a setaccio tutti i comuni, dal più grande al più piccolo, trovando notizie curiose.
- Tags: Nazionale
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Stampa
Informazioni sulla pubblicazione
Testo inviato da: Natasha Gusto Italiano
ID: 367706
Diana Millan
Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.