Informazione creata ad arte (e cultura)

Fleurs du mal, Leandro Bartorrelli e Ares Tavolazzi a Rosignano Solvay

Continua la grande musica delle Balene con i Fleurs du mal, Leandro Bartorrelli e Ares Tavolazzi venerdì 6 sabato 7 e domenica 8 ottobre 
Rosignano Solvay.
Foto

Fleurs du mal, Leandro Bartorrelli e Ares Tavolazzi a Rosignano Solvay

Foto
Continua la grande musica delle Balene con i Fleurs du mal, Leandro Bartorrelli e Ares Tavolazzi venerdì 6 sabato 7 e domenica 8 ottobre 
Rosignano Solvay.

L’autunno è iniziato ritorna anche la collaborazione con il Megik Cult di Livorno con cui il Lunabanana La Casa della Balena condivide il medesimo intento ovvero quello di creare un’onda e dare la possibilità alla musica di farsi ascoltare dal vivo. Le Balene prendono dunque il largo con una settimana che si preannuncia ricca.

Si comincia venerdì 6 ottobre alle 21,30 con i Fleurs du mal una grande band romana che da oltre quarant’anni fa musica rock e funk che sarà in concerto al Lunabanana La Casa della Balena.

I Fleurs du mal proporranno un mix di blues, rock, swing, funk, rythmin’&blues, con testi in inglese italiano e spagnolo. Presentano i brani tratti dal recente Cd “Gumbo” dedicato al Blues, registrato con la partecipazione straordinaria del famoso armonicista di New Orleans Andy J Forest. In scaletta anche diversi brani tratti dai precedenti album.

Una band che ha all’attivo 9 album (tra vinili e cd) e oltre 1400 concerti.

° Stefano ‘Iguana’: Voce, Chitarra, slide
° Roberto Cruciani: Basso & cori
° Graziella Olivieri: Sax Tenore & cori
° Clemente Verdicchio: Sax Contralto
° Fausto Casara: Batteria.

I Fleurs du mal sabato 7 ore 22,00 saranno in concerto al Magik Cult di Livorno.

Mentre Sabato 7 al Lunabanana la casa della Balena è in programma il Leandro Bartorrelli Show per far ballare le balene con il suo incredibile ritmo. Leandro Bartorrelli, prodigioso batterista labronico torna con un concerto fatto di ritmo, follia e grande tecnica. Ma come ogni sera al Lunabanana non mancheranno le sorprese con ospiti, musica e tanto altro ancora.

E per finire in bellezza per la nuova rassegna domenicale “Balene in Jazz Una Giornata al Mare” il nuovo ciclo di appuntamenti che vedrà esibirsi i giganti del jazz dal pomeriggio al tramonto nel suggestivo palco della Casa della Balena, in riva al mare a Rosignano Solvay .

Un appuntamento speciale quello che vede tornare dalle Balene il più grande e stimato musicista italiano Ares Tavolazzi, bassista che ha attraversato ogni epoca e genere, tra i fondatori della storica band degli Area, bassista della PFM, di Guccini e De Andrè, collaboratore di Mina, Gino Paoli, Paolo Conte, arrivando anche a partecipazioni con i gruppi più giovani degli anni ’90 come i Mau Mau o la Bandabardò tutto ciò ovviamente da sommare alla sua attività principale, quella jazzistica che lo vede protagonista da mezzo secolo, in formazioni incredibili, Stefano Bollani, Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Flavio Boltro…

Con lui questa domenica due grandissimi musicisti, anche loro con curricula incredibili, Giulio Stracciati, eclettico chitarrista, docente e ricercatore da anni prezioso membro dello staff del prestigioso istituto di Siena Jazz e alla batteria torna a trovarci il prodigioso Bernardo Guerra, fin da giovanissimo fenomeno della batteria, tanto incredibile da essere diventato, appena maggiorenne, il batterista di Stefano Bollani, con cui collabora tutt’oggi, in alcuni dei tour mondiali più importanti, nel suo curriculum Karima, Barbara Casini, Nico Gori, Daniele Sepe, Enrico Rava e tanti tanti altri.

L’ingresso ai concerti continua ad essere libero, consigliata la prenotazione allo 0586/420185
Lunabanana La Casa della Balena Via Mascagni, 109 – Rosignano Solvay (Li).

Megik Cult Livorno Via delle Cantine 3 Livorno tel 339/5341851

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Elena Torre
ID: 384368
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.