Ti presento i Miei: la Trama
L’imminente matrimonio della sorella è per l’educatrice Pamela “Pam” Byrnes (Teri Polo) l’occasione ideale per presentare il fidanzato, l’infermiere Gaylord “Greg” Fotter (Ben Stiller) alla sua famiglia.
L’incontro con i genitori di Pam non comincia bene e l’infermiere viene da subito criticato, specie dal padre di lei, Jack Byrnes (Robert de Niro), un uomo “vecchio stampo”, molto geloso della figlia e profondamente legato al gatto Sfigatto.
I tentativi di Greg di conquistare l’apprezzamento di Jack e sua moglie Dina (Blythe Danner) si rivelano fallimentari, mentre la coppia dimostra grande apprezzamento per Bob il futuro marito della loro secondogenita.
La situazione precipita quando la famiglia si trasferisce a casa di Kevin (Owen Wilson) ex fidanzato di Pam. Greg cerca in tutti i modi di portare alla luce il segreto che ha scoperto su Jack, ma peggiora ulteriormente la situazione, costringendo Pam a prendere una drastica decisione.
Quando Greg viene arrestato, Jack interviene per farlo scagionare. In quell’occasione si rende conto dell’amore che il giovane prova per la figlia e gli concede una seconda opportunità.
Finalmente accettato dai Byrnes, Greg può finalmente portare a termine ciò che da tempo progettava: chiedere a Pam di sposarlo.
Il Cast
Ben Stiller, Gaylord “Greg” Fotter
Di carattere docile, anche se un po’ impacciato, Greg ha una sola certezza nella vita: il suo amore per Pam. Lo dimostra sopportando le “angherie” subite da parte della famiglia della fidanzata e accettando i divieti che il padre di lei gli impone. Nei due giorni trascorsi con i Byrnes sarà vittima di una serie di sventurati imprevisti e ripetute umiliazioni da parte di Jack, che sopporta tuttavia per amore di Pam.
Robert de Niro, Jack Byrnes
Integerrimo e tradizionalista, il burbero Jack Byrnes dimostra di essere legato in maniera ossessiva alla sua famiglia e al suo gatto, anche se con modi molto militareschi. Dice di essere un fioraio in pensione, ma Greg scopre che in realtà la sua vera professione era un’altra.
Owen Wilson, Kevin Rawley
Kevin è il ragazzo perfetto: bello, ricco e con un’ottima istruzione, è il marito ideale per Pam o almeno lo è per la sua famiglia. Per Greg, invece, è l’ennesimo ostacolo da affrontare e Kevin non mancherà di metterlo in cattiva luce agli occhi dei Byrnes.