“Sono un attore italo-venezuelano perfettamente bilingue italiano-spagnolo sudamericano; parlo inglese livello C1. Amo interpretare ruoli diversi per scoprire, analizzare e impersonarmi psicologicamente nel personaggio. Una nuova vita per ogni ruolo” leggiamo nel sito dell’attore che ha già preso parte a diverse produzioni televisive e cinematografiche: Vivere (canale 5), Luce del Nord, Il mio amico babbo natale, 7 Km da Gerusalemme, No llores por mi.
La pellicola firmata da Michele Placido è dedicata al grande drammaturgo Luigi Pirandello e arriva dopo il successo de “L’ombra di Caravaggio”. Il film è prodotto da Goldenart e Rai Cinema con il contributo del Ministero della cultura e con il sostegno di Sicilia film Commission. Le riprese hanno come scenario la Sicilia ovvero Palermo e Agrigento ma anche Belgio, Germania e Roma e proseguiranno fino alla fine di novembre.
Nel cast abbiamo: Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Federica Luna Vincenti, Giancarlo Commare, Aurora Giovinazzo, Michelangelo Placido, Michele Placido, Mino Manni, Lorenzo Gioielli, Anna Gargano, Marcello Mazzarella, Dajana Roncione, Erika D’Ambrosio, Giovanni Trombetta, Silvio Laviano, Pietro Micci, Silvia Siravo, Guia Jelo e, come detto, Cosmo de la Fuente”.
[Messina Today, Familiafutura.com]