Informazione creata ad arte (e cultura)

“Estate da Rich” è il nuovo singolo di Giù

Dal 26 luglio 2023 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “ESTATE DA RICH”, il nuovo singolo di GIU’ che prosegue la collaborazione con Maionese Project.
Foto

“Estate da Rich” è il nuovo singolo di Giù

Foto
Dal 26 luglio 2023 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “ESTATE DA RICH”, il nuovo singolo di GIU’ che prosegue la collaborazione con Maionese Project.

“Estate da Rich” è un brano rock dal sapore estivo e che ironizza in maniera bonaria ma politicamente corretta sul turista italiano che si appresta ad andare in vacanza, tra la realtà vera e quella virtuale che passa attraverso lo schermo del telefonino.
Si tratta di una canzone pensata per tutti ma forse un po’ di più per i turisti lombardi e soprattutto milanesi che frequentano le zone del levante ligure, esclusive e non, tra un tuffo rinfrescante nelle spiagge affollate ed un selfie tra i lussuosi yacht di Portofino. Insomma, un’ #estatedarich o quasi!!
La canzone nasce a 4 mani: il testo della canzone è stato scritto da Giù, mentre suo fratello Paolo ha composto la musica e le linee ritmiche e melodiche delle chitarre; si è creato così un incontro tra le doti più spiccatamente cantautorali dell’artista e l’animo rock del fratello.

Spiega l’artista a proposito del brano: “L’estate 2023 è torrida ma la crisi economica non sembra sciogliersi, la ripresa è solo un miraggio e il governo ha abolito anche il reddito di cittadinanza. Le spiagge sono assalite dai turisti e nelle località da vip una coppia di lettini vale quanto un terno secco sulla ruota nazionale!! Voglia di scappare dalle calde città?? L’eco del salvadanaio vi riporta però alla dura realtà!! Eppure quest’estate anche voi potreste passarla in vacanza, magari al mare, nelle piccole baie incantate tra ‘Santa’ e Portofino…Impossibile?? Macchè!! Basta prendere il vostro smartphone e digitare la parola magica #estatedarich
Un ritmo travolgente dal sapore rock vi avvolgerà e in un istante vi catapulterà nelle località turistiche più ambite del levante ligure, tra tuffi rinfrescanti e cocktail al tramonto, biondine perdifiato e cabriolet di lusso, senza doversi preoccupare del domani che verrà…almeno fino a settembre!! Solo un pizzico di immaginazione, una spillata di sano umorismo e anche voi vivrete un’estate cosi’, UN’ESTATE DA RICH!!…o almeno a far finta di essere lì…in fondo non e’ poi tutta una questione di cash…forse!! Buona estate a tutti, Giù e Paolo.”

Biografia
Giuseppe Accame, in arte Giù, nasce a Genova ed attualmente vive a Chiavari (GE). E’ un chitarrista e cantautore. La chitarra è la chiave per le sue creazioni che sono un genere melodico, dolce, romantico, malinconico, deciso, ironico, speranzoso e comunque mai banale o scontato e sempre indipendente nel suo stile.
Nel 2017 Giù ha dato vita a “TERZA RIMA”, un progetto composto da brani arrangiati in maniera inusuale per la musica d’autore, in collaborazione con un dj produttore della zona, Marco Delta.
Ad inizio 2023, appoggiato da Maionese Project per la musica emergente, ha pubblicato il suo primo album da solista dal titolo Ragazza rossetto fragola EP, quattro canzoni che parlano d’amore senza tanti compromessi.
“Estate da Rich” è il nuovo singolo di Giù ed è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 26 luglio 2023.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Adriana
ID: 381345
Licenza di distribuzione:
Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato di storia e di tutto quanto può accrescere la mia cultura.