Informazione creata ad arte (e cultura)

Esce “MM”, il nuovo singolo di Roberto Bocchetti feat. Gabbianoski

Disponibile da Venerdì 7 Ottobre 2022 “MM”, il nuovo singolo del DJ Roberto Bocchetti con il feat. di Gabbianoski, giovane rapper emergente “sperimentale” di Bolzano.
Foto

Esce “MM”, il nuovo singolo di Roberto Bocchetti feat. Gabbianoski

Foto
Disponibile da Venerdì 7 Ottobre 2022 “MM”, il nuovo singolo del DJ Roberto Bocchetti con il feat. di Gabbianoski, giovane rapper emergente “sperimentale” di Bolzano.

Per questa traccia Roberto Bocchetti è partito da un testo autobiografico, ma voleva creare una canzone allegra e divertente, non triste.

Per questo, “MM” è stata rivestita con un beat anni ’80 (di ProdKult), ritmato e ballabile, ed un ritornello facile e orecchiabile, mentre per ottenere le calde sonorità tipiche della musica anni 80 Bocchetti si è recato al Real Sound Studio di Milano, dove è stato usato un vero compressore a valvole della serie Abbey Road per il mix e il master.

La traccia viene impreziosita dal feat. di Gabbianoski, rapper emergente di Bolzano, che nella sua produzione abbina testi rap a beat da discoteca elettronici, creando un prodotto unico ed originale. Inoltre, il ragazzo presta molta attenzione ai testi, per cui era davvero la persona giusta per fare il feat. in “MM”.

“MM”, il nuovo singolo di Roberto Bocchetti feat. Gabbianoski, dal 7 Ottobre in radio e su tutte le piattaforme digitali.

BREVE BIOGRAFIA DI ROBERTO BOCCHETTI

Roberto Bocchetti si appassiona alla musica a 8 anni, grazie ad un registratore a cassette ricevuto in dono.

Da allora, lavora come presentatore radiofonico e DJ, oltre ad essere editore della web radio Milano Lounge.

Durante i lockdown, inizia a scrivere e interpretare le sue canzoni, come reazione alle preoccupazioni e alla depressione.

Roberto propone musica di facile ascolto, brani uptempo con melodie orecchiabili e trascinanti. La sua produzione e’ influenzata da tutte le canzoni che ha annunciato negli anni 80 e 90, quando lavorava come speaker nelle radio FM commerciali.

“MM” è il sesto singolo di Roberto Bocchetti rilasciato nel 2022. I suoi precedenti singoli Dance in lingua inglese, “POPPERS” e “The Vast Of Night”, hanno superato i 50.000 ascolti su Spotify, con un ottimo risultato in ambito internazionale.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Roberto Bocchetti
ID: 366992
Licenza di distribuzione: