Il 27 ottobre 2023 l’album musicale Conqueress – Forever Strong And Proud della band heavy metal tedesca DORO sarà pubblicato in tutto il mondo per la casa discografica Nuclear Blast.
Il disco celebra i quarant’anni di carriera della frontwoman Doro Pesch, una delle artiste di maggior successo della scena rock internazionale. Infatti, era il 1983 quando l’allora diciannovenne cantante di Düsseldorf iniziava la sua avventura nel mondo della musica e oggi, con 10 milioni di album venduti, innumerevoli premi ricevuti e più di 3.500 concerti in 60 paesi del mondo, è sempre la regina indiscussa del metal!
Nato negli studi di Miami, New York e Amburgo, Conqueress – Forever Strong And Proud è un lavoro fenomenale, che conferma ancora una volta la straordinaria creatività (e le inconfondibili corde vocali) della cantautrice teutonica.
Time for Justice
Per aprire le danze in vista dell’uscita ufficiale, il 23 giugno l’icona del metal ha pubblicato Time for Justice, primo dirompente singolo dalle vibrazioni potenti e selvagge, presentandolo con un video altrettanto eccezionale.
Living After Midnight
Per un anniversario tanto speciale sarebbe stato impensabile non coinvolgere qualche ospite d’onore nel progetto.
Ed è proprio il dio del metallo in persona, Rob Halford dei Judas Priest, ad aver concesso a Doro l’onore di registrare in duetto con lei Living After Midnight, l’immortale classico della band britannica.
I due artisti hanno dato nuova vita a questo classico senza tempo, rendendo nel contempo un tributo alle radici dell’heavy metal.
La canzone è uscita il 2 agosto ed è accompagnata da un video testuale.
Bond Unending
Il 15 settembre è uscito Bond Unending, il terzo singolo tratto dal disco, anche stavolta un duetto con un collega di altro profilo, ovvero il peso massimo del rock tedesco Sammy Amara dei Broilers.
La voce potente di Doro, combinata con il caratteristico sound grintoso di Sammy, crea un mix dinamico e unico che fa venire la pelle d’oca. Bond Unending è un’esplosione sonora di pura energia, passione e magia del rock ‘n’ roll.
Il singolo è accompagnato da uno splendido video che contiene spezzoni della grande performance dal vivo di Doro per il suo quarantesimo anniversario, tenutasi al Wacken Open Air il 2 agosto di quest’anno.
Children Of The Dawn
Il 13 ottobre, la metal queen ha presentato Children Of The Dawn, il quarto singolo tratto dal nuovo album, nonché brano di apertura del disco.
Questo ennesimo capolavoro è un inno dalle potenti melodie e ruvidi cori maschili, che fanno risaltare la versatilità e l’acume artistico di Doro in ogni nota.
Il singolo è accompagnato da uno stupendo video girato da Mirko Witzki.
Conqueress – Forever Strong And Proud è disponibile nei seguenti formati:
jewelry box
doppio CD digibook con booklet di 36 pagine (tracce bonus incluse)
doppio LP con copertina apribile e due inserti, nelle varianti: splatter bianco/nero, bianco/blu marmorizzato, rosso trasparente e picture
cofanetto con doppio LP con copertina apribile e due inserti (tracce bonus incluse) + doppio CD digibook con booklet di 36 pagine (tracce bonus incluse) + ciondolo + certificato numerato e firmato + poster + toppa + plettro
digitale
Tracklist
Children Of The Dawn
Fire In The Sky
Living After Midnight (feat. Rob Halford)
All For You
Lean Mean Rock Machine
I Will Prevail
Bond Unending (feat. Sammy Amara)
Time For Justice
Fels In Der Brandung
Love Breaks Chains
Drive Me Wild
Rise
Best In Me
Heavenly Creatures
Total Eclipse Of The Heart (feat. Rob Halford)
Ma non finisce qui! Per i suoi quarant’anni di regno, la regina del metal terrà uno spettacolare concerto commemorativo a Düsseldorf, che avrà luogo il 28 ottobre alla Mitsubishi Electric Hall e ha già fatto il tutto esaurito.
Un traguardo davvero invidiabile che la cantante ha raggiunto col vento ancora in poppa.
Lunga vita alla regina!