Pisa in Arte

L'arte a Pisa e dintorni

Corsi Continuativi di Pittura e Disegno

Corsi pomeridiani e serali per adulti di tutte le età e con qualsiasi grado di preparazione.
Bruno Pollacci
Photo credits: Bruno Pollacci

Corsi Continuativi di Pittura e Disegno

Bruno Pollacci
Photo credits: Bruno Pollacci
Corsi pomeridiani e serali per adulti di tutte le età e con qualsiasi grado di preparazione.

I corsi che si tengono all’Accademia d’Arte, in Via Luigi Boccherini 12, Pisa, sono continuativi, per cui ci si può iscrivere all’inizio di ogni mese (agosto escluso). Si tratta di corsi pomeridiani e serali, collettivi ma personalizzati, per adulti, dal livello di preparazione “zero”, fino al livello professionale. Ogni iscritto, pur disegnando e dipingendo insieme agli altri, viene seguito con un corso  personalizzato, impostato sull’allievo, tenendo conto delle capacità iniziali, delle potenzialità di apprendimento e della possibilità di frequenza. Si offre preparazione professionale. Si parte dal Disegno, con l’uso della matita, del carboncino, della sanguigna, della seppia e della china. Poi si può passare a tecniche intermedie come il pastello, per poi passare alle tecniche di Pittura, come l’acquerello, l’acrilico, la tempera e l’olio. Ogni allievo può decidere di provarle tutte o di specializzarsi solo in alcune. Vengono insegnate varie tipologie di soggetto, come il Ritratto, la Figura Umana, gli Animali, il Paesaggio e la Composizione.

L’Accademia rimane aperta da Settembre a Luglio compreso, nel seguente orario: dal Lunedi al Venerdi, dalle 16 alle 19; ma oltre l’orario pomeridiano, il Martedi ed il Giovedi, è possibile frequentare anche dalle 21 alle 23,30.

Si può spaziare liberamente in questi orari, cioè si può frequentare decidendo giorno per giorno l’orario, senza doverne dare preventiva informazione. Il costo mensile per i corsi è di 90 euro. Il parcheggio auto è sempre disponibile e gratuito davanti alla scuola. Il bus di città n° 5 è a 30 metri dalla scuola. I Corsi sono tenuti dal Maestro Prof. Bruno Pollacci.

Per ogni eventuale ed ulteriore informazione: 3405558048 – brunopollacci@gmail.com

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Bruno Pollacci
Photo credits: Bruno Pollacci
ID: 379205
Licenza di distribuzione:
Bruno Pollacci

Bruno Pollacci

Pittore. Nato a Lucca nel 1954, vive e lavora a Pisa. Ha conseguito il Diploma di Maturità Artistica presso il Liceo Artistico Statale di Lucca ed ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Firenze sotto la guida del Maestro Fernando Farulli. Ha iniziato l'attività artistica nel 1968. Nel 1978, con il pittore Marco Menghelli, ha fondato l'Accademia d'Arte di Pisa, che tutt'ora dirige e nella quale insegna Pittura e Disegno.