Informazione creata ad arte (e cultura)

Cielo Tv: il canale di Sky in chiaro

Testo inviato da: Stasera in Tv Film
cielo TV
Il Palinsesto di Cielo Tv e come vederlo gratuitamente anche in streaming sul Web…

Cosa Trasmette Cielo Tv

Tutti sappiamo che la traduzione in inglese di “cielo” è “sky”. Il fatto che un’emittente televisiva abbia un nome simile, seppur tradotto, ad un’altra è dovuto solo a coincidenza o ad un tentativo di emulazione? Nessuna coincidenza, né tantomeno emulazione: infatti Cielo TV, nato nel 2009, altro non è che il primo canale di Sky ad essere trasmesso sul digitale terrestre.

Essendo edito da Sky, Cielo TV è un canale di proprietà privata ma, a differenza del suo editore che è un’emittente privata a pagamento, è fruibile da tutti.

I programmi di Cielo TV

Che genere di programmi vengono trasmessi da Cielo TV? Il palinsesto propone una programmazione di tipo generalista, che spazia dai film ai reality fino alla divulgazione. Una programmazione, tuttavia, che altro non è la replica di format già trasmessi su Sky. Chi non ha un abbonamento a Sky, dunque, ha la possibilità di godere della visione di alcuni dei suoi prodotti gratuitamente su Cielo TV.

La programmazione

Con i cambiamenti apportati da Sky al palinsesto nel 2016, molti dei programmi trasmessi in replica dalla rete su Cielo vengono trasferiti su Tv8. Su Cielo TV continuano ad essere trasmessi alcuni programmi stranieri, Masterchef, film e gare sportive.

Intrattenimento

Sono tanti i programmi di successo che continuano a raccogliere audience anche in replica su Cielo Tv. Grande successo hanno, infatti, riscosso programmi quali Affari al buio, Gli Svuotacantine – A caccia di tesori, Vendite Impossibili o Fratelli in affari, dove i protagonisti sono sempre a caccia delle migliori occasioni di acquisto e dei migliori affari, dagli esiti spesso imprevedibili.

Per gli amanti della cucina e dei food show, imperdibili su Cielo gli appuntamenti con le varie edizioni di Masterchef e dell’irriverente Hell’s Kitchen, il celebre cooking game condotto dallo chef stellato Gordon Ramsay.

Ai più romantici Cielo propone, invece, programmi dedicati alla ricerca dell’anima gemella o all’organizzazione del giorno più importante della vita di una coppia. In seconda serata, invece, vengono approfonditi temi più delicati, inerenti alla sfera del sesso. Cielo, infatti, è tra le poche reti non a pagamento ad offrire vari programmi dedicati a questa tematica, trattata da esperti nell’ambito dell’educazione sessuale.

Film e serie tv

Tante sono state negli anni le serie Tv di successo ad essere trasmesse su Cielo, prima di essere spostate su altre reti. Tra queste la mitica serie Made in Italy Boris, Dexter, I Griffin o Spartacus.

Sono, ad oggi, sempre meno le serie tv trasmesse su questa rete, ma la programmazione di film segue ancora la tradizionale suddivisione per cicli tematici, quasi tutti legati principalmente al genere horror o action.

Informazione e sport

Uno spazio è dedicato anche all’informazione di Sky Tg24, trasmesso su tre fasce orarie: mattina, mezzogiorno e giorno, con intervalli dedicati alle notizie flash di Sky Tg24 Flash.

Una parte, pur se limitata, della programmazione di Cielo è dedicata allo sport, in particolare alle corse automobilistiche della Porsche Carrera Cup.

Dove vedere Cielo TV

Cielo Tv è disponibile al canale 26 del digitale terrestre, al Canale 156 di Sky Italia e al canale 19 di TivùSat.

A Cielo Tv Sky ha dedicato anche un apposito sito attraverso il quale è possibile vedere, sempre gratuitamente e senza registrazione alcuna, il canale Cielo TV in streaming.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Stampa

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Stasera in Tv Film
ID: 370066
Licenza di distribuzione:
Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato (della domenica) di storia e di tutto quanto può accrescere la mia (molto carente) cultura.