Informazione creata ad arte (e cultura)

Canti di Natale per solidarietà: torna “Christmas Carols”

Testo inviato da: Mario Pugliese
Foto
Il 17 ed il 23 dicembre si rinnova l’iniziativa di raccolta fondi organizzata dall’associazione culturale “La Magica Notte” e dalle tante famiglie di “Easy English Cesenatico”

Dopo il grande successo della prima edizione (raccolti ben 1707,50 euro!), torna – sabato 17 e venerdì 23 dicembre – la seconda edizione di “Christmas Carols”, l’iniziativa di raccolta fondi organizzata dall’associazione culturale “La Magica Notte” e dalle tante famiglie di “Easy English Cesenatico”.

L’evento, che quest’anno raddoppia le sue giornate, ha come finalità proprio la raccolta fondi da devolvere, attraverso la parrocchia di Santa Maria Goretti, a venticinque famiglie in difficoltà di Cesenatico.
In entrambe le giornate, dalle ore 18, i bambini, insieme alle loro famiglie, sfileranno sul porto canale, davanti ai locali ed alle case di Cesenatico ed intoneranno i tradizionali “Canti di Natale”.

Novità di quest’anno il passaggio, in programma domenica 18, alla casa protetta di via Magrini dove i bimbi canteranno davanti ai nonnini di Cesenatico.

Come sottolineano gli organizzatori, il successo dell’iniziativa dipende dal buon cuore della città e da tante realtà locali che, anche lo scorso anno, con un encomiabile slancio di generosità, contribuirono in vari modi alla riuscita dell’evento. Tra queste, gli organizzatori sottolineano, in particolare, “Casa Tua da Silvano” che, nella prima edizione, ebbe un ruolo decisivo nella raccolta fondi (Info Lara 339 – 1348357).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Stampa

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mario Pugliese
ID: 370069
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.