Informazione creata ad arte (e cultura)

Brividi in musica: a Montelabbate va in scena “Il gatto nero” dal classico noir di Edgar Allan Poe

La produzione originale targata “La Corelli” debutta in città domenica 29 ottobre.
Foto

Brividi in musica: a Montelabbate va in scena “Il gatto nero” dal classico noir di Edgar Allan Poe

Foto
La produzione originale targata “La Corelli” debutta in città domenica 29 ottobre.

Una vigilia di Halloween in compagnia di un grande classico in musica: l’appuntamento in programma domenica 29 ottobre alle 21 presso la sede del corpo bandistico di Montelabbate (PU) – in Via Leopardi, 3 – è un omaggio al grande maestro del brivido Edgar Allan Poe. A portarlo in scena sarà La Corelli, realtà artistica nata a Ravenna e oggi conosciuta e apprezzata su tutto il territorio nazionale, con oltre 12 anni di successi all’attivo.

Narrato dall’attrice Camilla Berardi e musicato da Danilo Comitini, il racconto sarà accompagnato dall’esecuzione dal vivo del percussionista Gianmaria Tombari, poliedrico musicista marchigiano da anni impegnato in un intenso percorso artistico con l’Orchestra Corelli e i suoi Ensemble.

“Nel mio melologo la musica perde la funzione che abitualmente ricopre (melodia, armonia, forma, figura, gesto) per diventare puramente suono, timbro e colore, in funzione unicamente del testo”, racconta il compositore Danilo Comitini, già pluripremiato per la sua scrittura audace e innovativa, che gli è valsa il massimo riconoscimento alla 26esima edizione dell’International Composing Competition “2 Agosto 2020”.

La biglietteria dell’evento (ingresso unico con biglietto simbolico a 1 €) è già operativa all’indirizzo biglietteria@lacorelli.it

La serata è frutto della preziosa sinergia tra LaCorelli, Ministero della Cultura, Regione Emilia Romagna, Comune di Montelabbate, AIAM e TUKE SAS.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Gemma Galfano
ID: 385617
Licenza di distribuzione: