Informazione creata ad arte (e cultura)

Bookdealer e Anobii insieme per sostenere le librerie indipendenti

da Francesca Mariotti
Foto
Co-marketing tra Bookdealer a Anobii: una partnership e una campagna adv social creata da Bcommunication per sostenere le piccole librerie indipendenti italiane.

Bookdealer, la piattaforma di e-commerce che da due anni supporta con successo le librerie indipendenti, ha appena chiuso un accordo di co-marketing con Anobii, database e social network dedicato ai libri creato nel 2006 a Hong Kong, che oggi, diffuso in 7 lingue diverse tra cui l’italiano, ha classificato oltre 13 milioni di libri.

Le due realtà, entrambe impegnate nel sostegno dalla cultura, uniscono le forze proprio sul web. Bookdealer fin dalla nascita si propone come alternativa etica ad Amazon con la mission di ricreare sul web la magia unica che unisce libraio e lettore – quel rapporto fatto di fiducia e di consigli che profumano di carta – consentendo agli utenti di sostenere attraverso i propri acquisti le librerie indipendenti. Anobii, oltre ad aver aggiunto alla piattaforma un servizio per dare visibilità alle librerie e ai librai, con i loro consigli di lettura e le loro recensioni, ha inserito Bookdealer come primo link di affiliazione sulla propria piattaforma.

A tutte le librerie è riservato su Anobii uno spazio gratuito: un vero e proprio profilo completo di immagini e dettagli, con la possibilità di suggerire i propri testi organizzandoli in collezioni. Da oggi sul sito https://www.anobi.com/it, sotto ogni recensione, tra i consigli su dove acquistare il libro, Bookdealer risulta al primo posto garantendo ulteriore visibilità alle oltre 700 librerie italiane che vendono online tramite la piattaforma.

A suggellare la collaborazione una campagna adv social e newsletter, pianificata da Bookdeaker e firmata da Bcommunication che coinvolgere Instagram, Facebook e TikTok.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Stampa

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Francesca Mariotti
ID: 377322
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.