Informazione creata ad arte (e cultura)

Bergamo risuona del rock di Springsteen!

Appuntamento per la VII edizione del festival “Bergamo Racconta Springsteen” prevista per 1-2-3 settembre. Attesissima la finale del contest “Cover Me” domenica 3 settembre.
Foto

Bergamo risuona del rock di Springsteen!

Foto
Appuntamento per la VII edizione del festival “Bergamo Racconta Springsteen” prevista per 1-2-3 settembre. Attesissima la finale del contest “Cover Me” domenica 3 settembre.

Le note del Boss tingono di rock’n roll lo skyline bergamasco: da venerdì 1 settembre a domenica 3 settembre, al Parco Sant’Agostino di Bergamo Alta, i fan di Bruce Springsteen potranno condividere ben 3 giornate all’insegna del rock e della buona musica con ospiti eccezionali, il tutto a ingresso libero.

Il festival Bergamo Racconta Springsteen organizzato dal gruppo NOI & Springsteen, giunto ormai alla VII edizione, quest’anno per la prima volta si aprirà col botto venerdì 1 settembre: grandi ospiti i Glory Days di Rimini che regaleranno ai fan una serata ad alto tasso energetico con un concerto live, riproponendo alcuni dei brani più conosciuti del repertorio springsteeniano.

Si prosegue sabato 2 settembre dalle ore 16.00 con la speciale proiezione del docu-film “PICTURE IN A FRAME” realizzato da Umberto Da Re: un collage di circa 1000 immagini, tra foto e selfie dei fan di Springsteen che testimoniano la loro “folle” passione per questo artista unico.

A seguire, ci sarà spazio per due tavole rotonde: la prima alle ore 17.00 con Marco Biondi e Gino Castaldo, moderatrice Patrizia De Rossi, che faranno il punto della situazione della musica indipendente nel nostro paese, le band di oggi e quelle di domani, possibilità e difficoltà; il secondo incontro alle ore 18.00 assieme a Claudio Trotta e Patrizia De Rossi, moderatrice Eleonora Bagarotti, ripercorreremo i 50 anni di carriera di Bruce Springsteen. Per concludere la seconda giornata di incontri, alle ore 21.00 il live di Francesco Piu & Full Band Live.

Tra le due tavole rotonde, alle 17.45 Gino Castaldo presenterà il suo ultimo libro “ Il cielo bruciava di stelle” con l’introduzione di Patrizia De Rossi e Andrea Silenzi.

Domenica 3 settembre si comincerà alle ore 13.00 con un lunch insieme agli amici di NOI & Springsteen, ma è dalle 16.30 che si entrerà nel vivo dell’evento: i 10 finalisti selezionati dal pubblico da casa e dalla giuria di qualità si sfideranno in un concerto live che decreterà il vincitore della IV edizione del contest “COVER ME”, presentati da Marco Biondi. Si proseguirà fino alle 21.00 con le premiazioni e i saluti finali.

Le previsioni ad oggi fanno ben sperare. In caso di maltempo gli eventi verranno comunque confermati in due location alternative di back up. Eventuale comunicazione verrà data perentoriamente sui canali social del gruppo NOI & Springsteen.

“Quest’anno la partecipazione al contest è più sentita che mai, abbiamo ricevuto il supporto di una community molto attiva che ci ha ricordato cosa significa fare parte di una grande famiglia che condivide la passione per la buona musica – dichiara Alberto Lanfranchi, fondatore del gruppo NOI & Springsteen – Oggi siamo più maturi, e guardandomi indietro non posso che essere orgoglioso di quello che abbiamo fatto. In soli 8 anni la nostra “comunità” è cresciuta tantissimo e per questo più passa il tempo, più la passione aumenta, più l’impegno è maggiore, per ogni evento che organizziamo. Amare la musica è meraviglioso, amare la musica di Bruce Springsteen è magico!”

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Mattia Rossi
ID: 382336
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.