Informazione creata ad arte (e cultura)

Accademia Artea indice nuove audizioni per aspiranti attori

Testo inviato da: Artea Accademia Teatro Musica e Spettacolo
BARBARA BRUNI
Photo credits: BARBARA BRUNI
Sabato 3 dicembre a Cosenza

Sabato 3 Dicembre a Cosenza presso l’Accademia Artea Teatro Musica e Spettacolo diretta da Barbara Bruni (Attrice e Docente di Recitazione), Francesco Antonio Conti (Regista, Attore, Docente di Recitazione) e Stefano Tanzillo (Tenore, Docente di Canto) si terranno le Nuove audizioni per il Biennio di Avviamento Accademico per aspiranti attori.

Le Audizioni sono aperte a tutti gli aspiranti attori che intendono intraprendere un percorso artistico nel mondo della recitazione teatrale e/o cinematografica a partire dai 16 anni.
Il Biennio di Formazione rappresenta una straordinaria opportunità di formazione e orientamento per tutti gli aspiranti attori calabresi che vorranno intraprendere il mestiere dell’Attore ed eventualmente proseguire e approfondire gli studi di Recitazione presso Scuole e Accademie Nazionali e Internazionali.
Artea al fine di favorire la prosecuzione e l’approfondimento nello studio artistico dei propri allievi ha già concluso convenzioni e collaborazioni con prestigiose Scuole ed Enti di Formazione:

“Scuola di Recitazione della Calabria” con sede a Cittanova (RC) diretta dal M° Walter Cordopatri
“Accademia Internazionale del Musical” diretta dal M° Enrico Sortino con sede a Catania, Roma, Torino, Cagliari, Sassari, Udine, Latina e Londra e “Accademia D’Arte del Dramma Antico” con sede a Siracusa.

Gli ammessi al Biennio inizieranno il percorso da Gennaio 2023 e si approcceranno a 11 Discipline per un totale di 600 ore di formazione con docenti qualificati e di comprovata esperienza e competenza per ciascuna disciplina artistica.

Sono altresì previste due Master Class di approfondimento, una per ogni anno Accademico, con docenti esterni provenienti dal panorama nazionale del Cinema e del Teatro.

Per partecipare alle Audizioni è necessario preparare un monologo a scelta di durata massima di 3 minuti e una brano cantato a scelta.

Per prendere parte alle audizioni sarà altresì necessaria la prenotazione al 334.1369678 o inviando una email al seguente indirizzo: arteabiennio@gmail.com

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Stampa

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Artea Accademia Teatro Musica e Spettacolo
Photo credits: BARBARA BRUNI
ID: 369354
Licenza di distribuzione:
Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.