Informazione creata ad arte (e cultura)

“Another summer”: 10 artisti alla Galleria Europa di Lido di Camaiore

La mostra è corredata di catalogo curato da Gianni Costa
Mercurio Arte Contemporanea
Photo credits: Mercurio Arte Contemporanea

“Another summer”: 10 artisti alla Galleria Europa di Lido di Camaiore

Mercurio Arte Contemporanea
Photo credits: Mercurio Arte Contemporanea
La mostra è corredata di catalogo curato da Gianni Costa

Sabato 19 agosto 2023 alle ore 21.00, presso la Galleria Europa sul lungomare Europa 41 a Lido di Camaiore (Lu), si apre la mostra di pittura “Another summer”.
Il 31 luglio 2004 lo spazio espositivo situato sul lungomare camaiorese inaugurava la propria attività. Il Comune di Camaiore aveva deciso di ristrutturare i luminosi locali dell’Ex Farmacia Comunale della frazione e di destinarli a galleria d’arte contemporanea. Gli anni sono trascorsi, le amministrazioni comunali si sono avvicendate: la Galleria Europa è ancora attiva e continua a richiamare numerose presenze, soprattutto nella bella stagione.
I pittori di questa rassegna hanno già tenuto mostre, sia personali che collettive, organizzate dalla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio presso lo spazio sul lungomare del Lido ogni estate, dal 2004 al 2022. La natura trasparente di Annamaria Buonamici, le figure enigmatiche di Daniela Caciagli, il simbolismo estetizzante di Riccardo Corti, il diario onirico di Beppe Francesconi, i paesaggi mentali di Guido Morelli, le contaminazioni poetiche di Gianluca Motto, la ricerca patafisica di Armando Orfeo, l’ironia giocosa di Lisandro Rota, i viaggi visionari di Riccardo Ruberti, il minimalismo narrativo di Valente Taddei: dieci artisti, toscani e liguri, dai diversi percorsi creativi, in un caleidoscopico insieme che offre un’interessante panoramica sulla pittura figurativa odierna.
La mostra è corredata di catalogo curato da Gianni Costa e rimane aperta fino a domenica 10 settembre 2023, tutti i giorni con orario 21.00 – 23.30. Ingresso libero. Infoline: 333 2318925.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da ufficio stampa Mercurio Arte Contemporanea
Photo credits: Mercurio Arte Contemporanea
ID: 381815
Licenza di distribuzione:
Picture of Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Web Designer per la PuntoWeb.Net sas, mi occupo anche di editoria online sin dal lontano 1996. Già ideatore e curatore di vari portali, sono il co-founder di LiquidArte.it dove svolgo anche il ruolo di content manager. Sono appassionato di storia e di tutto quanto può accrescere la mia cultura.