Informazione creata ad arte (e cultura)

“Grazia Deledda in esalettura”

In occasione della Festa della Repubblica il progetto sarà ospitato al Museo Omero di Ancona.
Foto

“Grazia Deledda in esalettura”

Foto
In occasione della Festa della Repubblica il progetto sarà ospitato al Museo Omero di Ancona.

In occasione della Festa della Repubblica il Ministero della Cultura offre la possibilità di visitare gratuitamente musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali.

Il Museo Omero sarà aperto dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 con la Collezione Design ad ingresso gratuito.

Sabato 3 giugno ore 17:00
Arriva anche in Ancona il progetto “Grazia Deledda in esalettura”.
L’iniziativa, promossa dall’Unione Italiana dei Ciechi di Nuoro, prevede la lettura pubblica di due novelle tratte dai “Racconti sardi” di Grazia Deledda. Una novella sarà letta da persona vedente, l’altra da una persona cieca, e in contemporanea sarà tradotta nella Lingua dei Segni Italiana. Ti attende anche un omaggio.

Domenica 4 giugno si rinnova l’appuntamento con “Domenica al museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Per l’occasione anche la Collezione Design sarà ad ingresso libero. Il Museo Tattile Statale Omero è aperto al pubblico dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Museo Tattile Statale Omero
Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio 28, 60121 Ancona

tel. 071.2811935 – info@museoomero.it

#MuseoOmero
Facebook, Twitter, Instagram, Youtube

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da Giancarlo Garoia
ID: 378272
Licenza di distribuzione:
Picture of Diana Millan

Diana Millan

Magistero in Scienze Religiose conseguito presso l'ISSR "Beato Niccolò Stenone" di Pisa, lavoro per comunicati-stampa.net e sono responsabile editoriale di LiquidArte.it. Appassionata di cinema e libri.