La scuola internazionale di musica di Torino PERFORM – School of music – partner della MLC Academy di Nottingham e sede affiliata all’Institute of Contemporary Music Performance di Londra – conquista un nuovo obiettivo: la collaborazione con il collettivo 42stems, specializzato nella produzione di musiche per media, spettacoli ed eventi.
Fondato da Emanuele Frusi, compositore e imprenditore, 42stems é un collettivo di Music e Sound Production, che si caratterizza per un lavoro da remoto tra artisti e realtà produttive localizzate in Italia, UK, America e Asia.
“Noi amiamo circondarci di musica e per questo motivo lavoriamo al fine di diffonderla e condividerla, parlarne e creare la colonna sonora perfetta per ogni progetto”
E.Frusi.
Il collettivo 42stems ha infatti già lavorato con grandi produzioni e in diversi Paesi nel mondo, realizzando anche colonne sonore di film e pubblicità di livello sia nazionale che internazionale, come è possibile vedere dal loro sito (Rai, Prime Video, Netflix, ecc.).
La collaborazione avrà un risvolto importante per gli studenti del centro di formazione musicale di Torino. Infatti, oltre alla preparazione mirata all’acquisizione di titoli internazionali certificati, la scuola di musica Perform School of music permetterà di avere contatti con il mondo reale professionale, fornendo sempre di più la possibilità di un inserimento lavorativo al termine del proprio percorso formativo.