Un concerto in Puglia, in collaborazione con il Duke Jazz Club, per gustare venti anni di attività di uno dei più longevi gruppi del jazz pugliese.
Con due CD pubblicati, il tipico Organ Trio propone un repertorio di originals, standards jazz, e un omaggio a due punti di riferimento di questo stile come Wes Montgomery e Jimmy Smith. “Con Alma” è il titolo di un brano di Dizzy Gillespie, ed è inequivocabilmente l’Alma, l’anima, che caratterizza il lavoro discografico del trio, ad incominciare dall’immagine di copertina del loro primo Cd, sulla quale sono raffigurati i tre protagonisti in una posa alquanto allegra, che li ritrae abbracciati e sorridenti davanti all’Hammond di Di Modugno.
I tre musicisti, autori di centinaia di lavori discografici, hanno prodotto in Trio, in questi lunghi anni di collaborazione, solo due CD ,” Con Alma ” nel 1999 e, del 2015, ” Con Alma Trio meets Jerry Bergonzi “,ma
Innumerevoli sono le collaborazioni non immortalate , Jim Snidero, Max Ionata, Patrizia Conte, Francesca Leone,Paola Arnesano, Simona Bencini, Fabrizio Bosso, Stefano D’ Anna, Michele Carrabba…
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)